LE NOSTRE GRU
La G.C. S.p.A. produce presso i propri stabilimenti Gru a Torre per edilizia nelle versioni tradizionali, testa rasa, centro storico e gru automontanti.

La famiglia delle gru tradizionali è caratterizzata dalla presenza della Cuspide. Tra le gru tradizionali si distinguono le City e le MK, le quali differiscono principalmente per la tecnologia di montaggio delle torri:
  • Peculiarità delle macchine City è la larghezza di torre ridotta, adatta all'impiego dove gli spazi sono estremamente limitati e dove le operazioni di montaggio e smontaggio devono essere rapidissime.
  • Le macchine della serie MK sono dotate di sistema di telescopaggio idraulico per raggiungere notevoli altezze.
La famiglia delle gru JIB TOP (o testa rasa) è caratterizzata dalla mancanza della tradizionale cuspide nonché del tirante braccio. Come per le gru tradizionali, anche le JIB TOP si distinguono in City ed in Standard (Non-City), le quali differiscono principalmente per la tecnologia costruttiva e di montaggio delle torri.

La famiglia delle gru Centro Storico, appositamente studiate per la ristrutturazione dei Centri Storici in spazi angusti, si caratterizza per il fatto di essere prodotta in componenti base di ridottissimo ingombro e modestissimo peso, il che consente una eccezionale trasportabilità, versatilità di piazzamento, occupazione minima di suolo. è altresì caratterizzata da un sistema di auto montaggio per cui non è necessario l’ausilio di altri mezzi di sollevamento.

La famiglia delle gru Automontanti, perfette per piccoli cantieri, è caratterizzata da un funzionamento discontinuo destinato a sollevare da un piano rigido e movimentare nello spazio un carico unitario non guidato, sospeso direttamente al gancio o con l'interposizione degli accessori di sollevamento o di imbracatura ammessi. La maneggevolezza, gli ingombri ed il peso limitati consentono il trasporto su semirimorchio rimanendo perfettamente in sagoma stradale.

Caratteristiche generali:
- rotazione: in basso
- installazione: in postazione fissa
- organi di appoggio: 4 stabilizzatori a vite
- tipologia di montaggio: automatico con movimentazione idraulica
- organo di presa: gancio semplice con profilo UNI 4395 oppure ISO 4779
- mobilità: su assali dotati di ruote gommate.

Il falconcino di servizio posto sulla torre permette l'autozavorramento senza l'aiuto di mezzi ausiliari. Viti di regolazione permettono la perfetta messa in asse della gru.
 
Clicca sul menu al lato per conoscere la vasta gamma delle nostre gru.
 
 
i video dimostrano il triplice movimento di una delle nostre gru JIB TOP 50. Clicca per ingrandire.
gru tradizionali  
gru automontanti
gru centro storico
gru jib top
richiedi preventivo
 
 
OFFERTE USATO IN VETRINA  
gru usate
Clicca qui per accedere alle nostre gru in offerta.